Condizioni Generali e Termini di Utilizzo

Versione 1 – Giugno 2016

Le Condizioni Generali ed i Termini di Utilizzo qui riportate, sono relative al sito internet preventivihr.it (di seguito “PreventiviHR” o semplicemente “Portale”), raggiungibile dall’URL https://www.preventivihr.it 

Il presente documento ne regola l’accesso ed il suo utilizzo da parte dei visitatori.

ART. 1 Caratteristiche Generali

  1. PreventiviHR è concepito come luogo d’incontro virtuale atto a favorire la domanda e l’offerta di tutti i servizi e prodotti che supportano e ne agevolano la gestione delle Risorse Umane impiegate nei contesti aziendali (di seguito “Servizi HR”);
  2. i servizi offerti sono riservati  ai soggetti giuridici o economici d’imprese (aziende oppure professionisti, fornitori di Servizi HR), sia essi costituiti in forma societaria, associativa che individuale;
  3. per utilizzare i servizi messi a disposizione dal Portale, i visitatori devono compilare il modulo di registrazione (richiesta / offerta);
  4. i visitatori registrati sul Portale (di seguito “Utenti”), sono responsabili in relazione alla veridicità, alla sicurezza, alla riservatezza ed all’autorizzazione sull’utilizzo di ogni informazione che verrà da loro pubblicata;
  5. gli Utenti possono inserire le informazioni richieste e necessarie al fine del pieno utilizzo dei servizi, esclusivamente nei campi prestabiliti messi a loro disposizione;
  6. PreventiviHR si riserva la facoltà in qualsiasi momento e senza doverne dare comunicazione preventiva, di eliminare i contenuti pubblicati dagli Utenti qualora questi risultassero offensivi, fuorvianti o comunque non pertinenti con le finalità del servizio offerto dal Portale;
  7. gli Utenti possono in qualsiasi momento recedere dall’iscrizione chiedendone la cancellazione dalla banca dati di PreventiviHR e senza darne giustificazione e sostenere costo alcuno, utilizzando inviando una email a: info@preventivihr.it
  8. L’accettazione delle Condizioni Generali e Termini di Utilizzo è necessaria per usufruire dei servizi messi a disposizione su questo Portale.

ART. 2 Descrizione e caratteristiche dei servizi

Il Portale web PreventiviHR è concepito come luogo d’incontro virtuale atto a favorire la domanda e l’offerta di tutti i servizi e/o prodotti che supportano e ne agevolano la gestione delle Risorse Umane impiegate nei contesti aziendali.

PreventiviHR offre gratuitamente alle imprese che richiedono Servizi HR (Clienti), di registrarsi sul “Portale” e di pubblicare degli annunci di richiesta per detti servizi (di seguito “Annunci”). I Clienti pubblicando i loro Annunci, si impegnano a farsi contattare, ricevere e valutare i preventivi dai Fornitori, restando comunque liberi di accettarne o meno le proposte.

PreventiviHR consente a tutti i Fornitori di registrarsi gratuitamente sul Portale e di consultare tutti gli Annunci pubblicati dai Clienti. Il Fornitore interessato ad un specifico Annuncio, acquistando il servizio di PreventiviHR può conoscere e visualizzare i dati anagrafici e di contatto del Cliente (ragione sociale, indirizzo, nominativo referente, recapiti telefonici e di posta elettronica) ed iniziare autonomamente, con propri mezzi ed a proprie spese, la trattativa.

PreventiviHR non interferisce in alcun modo nelle trattative tra le aziende Clienti ed i Fornitori.

Descrizione del servizio per l’Utente registrato con profilo “Cliente”

Il visitatore, registrandosi sul Portale come Cliente, ha la possibilità di inserire Annunci di richiesta per Servizi HR a lui necessari. Il Cliente può scegliere la data di termine entro la quale s’impegna valutarli. Una volta pubblicato l’Annuncio, la descrizione e la località di provenienza dello stesso, sarà visibile a tutti i visitatori del Portale. L’Annuncio potrà in ogni caso essere cancellato su richiesta del Cliente in qualsiasi momento. Il Cliente verrà contattato, per email o telefonicamente, dai primi 5 Fornitori interessati al suo Annuncio che provvederanno a formulargli direttamente la loro migliore proposta. Il Cliente non ha nessun obbligo di accettare le proposte pervenutegli dai Fornitori. L’Annuncio resterà visibile sul Portale sino alla data di scadenza impostata dal Cliente oppure sino al raggiungimento del numero massimo di Fornitori che avranno acquistato il servizio per rispondere all’Annuncio del Cliente.

Descrizione del servizio per l’Utente registrato con profilo “Fornitore”

Il Fornitore ha la possibilità di visualizzare tutte le descrizioni degli Annunci ed il luogo di provenienza pubblicate dai Clienti. Il Fornitore, individuato un Annuncio al quale è interessato, può acquistare il servizio di PreventiviHR. Acquistando il servizio di PreventiviHR, al Fornitore gli sarà consentito di conoscere i dati anagrafici e di contatto (ragione sociale, indirizzo, nominativo referente, recapiti telefonici e di posta elettronica) del Cliente e potrà così contattarlo direttamente, con propri mezzi ed a proprie spese, ed iniziare la trattativa.

PreventiviHR non fornisce alcun ulteriore strumento, ne interferisce in alcun modo nelle trattative tra Clienti e Fornitori, declinando ogni responsabilità per eventuali danni provocati o comunque connessi alle trattative.

Servizi gratuiti

La registrazione, l’inserimento degli Annunci da parte dei Clienti e loro consultazione da parte dei Fornitori, sono  gratuiti.

Servizi a pagamento

  1. Il Fornitore per poter visualizzare l’anagrafica del Cliente che ha pubblicato l’Annuncio di suo interesse, dovrà acquistare il servizio pagando il prezzo indicato sull’Annuncio stesso ed utilizzando i sistemi di pagamento messi a disposizione dal Portale.
  2. PreventiviHR si riserva la possibilità di offrire a propria discrezione, l’acquisto di “coupon” promozionali che verranno pubblicati sul Portale nella sezione Shop
  3. Acquistando dei “coupon” promozionali al Fornitore gli verrà fornito un codice da utilizzare alla “cassa” per un numero di volte indicato nella promozione senza dover effettuare il pagamento per l’acquisto del servizio.
  4. Rimane a carico dei singoli Utenti, qualsiasi attività diretta o indiretta diversa dai servizi messi a disposizione dal “Portale”.

Modalità di pagamento

Per effettuare i pagamenti, il Portale mette a disposizione le seguenti soluzioni:

  • PayPal: in questo caso il servizio potrà essere accessibile entro poco tempo dall’avvenuto pagamento.
  • Bonifico Bancario: in questo caso il servizio potrà essere accessibile nell’arco di 24 ore successive all’avvenuto accredito del pagamento sul nostro conto bancario.

Fatturazione

La fattura viene generata dal sistema e resa disponibile all’Utente alla pagina “Ordini” raggiungibile dal proprio account. La stampa della fattura costituisce a tutti gli effetti la copia cartacea originale di competenza, ai sensi dell’art. 21 DPR 633/1972 e successive modifiche ed è quindi necessario che l’Utente provveda autonomamente e con propri mezzi, a generare la stampa ed a procedere alla relativa archiviazione come da prassi a norma di legge.

Art. 3 Accettazione del contratto

  1. Il presente contratto si ritiene accettato quando il visitatore porta a termine la procedura di registrazione online sul Portale PreventiviHR
  2. La registrazione sul Portale è gratuita ed è consentita esclusivamente a soggetti giuridici o economici, sia essi costituiti in forma societaria, associativa o individuale o da loro personale dipendente al quale gli sia stato attribuito potere di rappresentanza nel concludere transazioni giuridiche e/o comunque autorizzato all’esecuzione di quella determinata attività.
  3. Registrandosi su questo Portale, l’Utente esercita il diritto di agire autonomamente e garantisce la propria autorità e capacità di sottoscrivere e concordare i Termini e Condizioni del presente Regolamento e di Privacy Policy.
  4. PreventiviHR si riserva la facoltà di verificare la correttezza dei dati inseriti ed il diritto di sospendere l’account in attesa di ulteriori verifiche dei dati inseriti, qualora questi fossero non corretti o non verificabili. In caso di account sospeso, è obbligo dell’Utente contattarci tramite la email utilizzata in fase di registrazione ed inviandoci i propri dati corretti. Nel caso in cui la verifica dei dati non venisse riconosciuta valida, PreventiviHR si riserva il diritto di cancellare l’Utente poiché il suo comportamento sarà considerato illecito ed ingannevole e non avrà diritto al rimborso di eventuali crediti acquistati e non utilizzati.
  5. L’Utente che infrangerà le Condizioni Generali e Termini di Utilizzo e di Privacy Policy, potrà essere immediatamente espulso dal “Portale” e non avrà diritto al rimborso degli eventuali crediti acquistati e non utilizzati.
  6. L’Utente per verificata o sospetta frode, abuso o rottura del presente, viene immediatamente espulso dal “Portale” e non avrà diritto al rimborso degli eventuali crediti acquistati e non utilizzati.
  7. L’Utente, per nessun motivo può usare i marchi e logo di PreventiviHR senza averne preventivamente ricevuto un permesso scritto.
  8. Accedendo ed utilizzando il Portale e/o registrandosi per l’uso, l’Utente concorda ed accetta, di ricevere comunicazioni tramite posta elettronica (email) o mediante altri mezzi, ai recapiti da esso inseriti nel profilo di registrazione. PreventiviHR non sarà comunque responsabile per le email o qualunque altro modo di comunicare non ricevute dall’Utente.
  9. L’utilizzo del Portale sono regolati dalla nostra Privacy Policy che potrà subire dei cambiamenti. Ogni eventuale cambiamento sarà in ogni caso comunicato e/o pubblicato sul Portale stesso.
  10. La nostra Privacy Policy è considerata parte integrante del presente accordo. Registrandosi al Portale, l’Utente acconsente al trattamento dei propri dati personali in accordo con la nostra Privacy Policy pubblicata sul Portale. L’Utente che non si trovasse concorde con uno o più punti della nostra Privacy Policy è invitato a non registrarsi.
  11. PreventiviHR, incluso il proprio rappresentante legale, dipendenti e collaboratori, non sono responsabili dei contenuti scorretti o incompleti pubblicati sul Portale dagli Utenti e da qualunque strumento o programma associato.
  12. PreventiviHR non si assume nessuna responsabilità per errori, omissioni, interruzioni, difetti, ritardi nelle operazioni o nella trasmissione, mancanza di linee di comunicazione, furti, distruzioni o accessi non autorizzati, alterazioni di comunicazioni degli Utenti.
  13. PreventiviHR declina ogni responsabilità per qualsiasi malfunzionamento o problema tecnico di qualsiasi network o linea telefonica, sistema on-line di computer, server, provider, attrezzature per il computer, software, mancanza di email, congestione di traffico internet oppure su qualunque sito o combinazione degli stessi, inclusi torti o danni ai computer dei visitatori e degli Utenti, di qualunque altra persona in associazione o risultante dal partecipare o dallo scaricamento di materiale collegato con il Portale e/o in collegamento con il servizio, escluse le giurisdizioni in cui tali provvedimenti sono limitati (e in quel caso la responsabilità è declinata al più ampio grado consentito dalla legge).
  14. Per nessuna ragione PreventiviHR sarà responsabile verso l’Utente o verso terza persona di qualsiasi danno indiretto, conseguente, esemplificativo, accidentale, speciale o punitivo, inclusa la perdita di profitti derivanti dall’utilizzo del Portale o dei suoi servizi, anche se PreventiviHR fosse stata avvisata della possibilità di danni. A dispetto di qualsiasi cosa contraria a quanto contenuto nel presente accordo, la responsabilità di PreventiviHR nei confronti dell’Utente per ragioni di qualsiasi genere, a prescindere dalla forma dell’azione, sarà comunque limitata all’importo pagato dall’Utente ed espresso in crediti non accora utilizzati al netto di eventuali crediti bonus oppure omaggio ricevuti.
  15. Il regolamento generale è considerato parte integrante di questo accordo. L’Utente usufruendo del servizio fornito, concorda e dichiara di aver compreso tutte le norme che governano l’utilizzo del Portale e la vendita del servizio e per nessun motivo, considera PreventiviHR o i suoi dipendenti o collaboratori, responsabili per qualunque motivo o mancanza.

Art. 4 Controllo e responsabilità

  1. PreventiviHR non si assume alcuna responsabilità riguardo l’accuratezza e l’autenticità delle informazioni inserite dagli Utenti sul Portale. PreventiviHR non fornisce dunque alcuna garanzia circa l’esattezza e la veridicità delle richieste di preventivo, dei contenuti inseriti dai Clienti e dai Fornitori sul Portale anche se si riserva la facoltà di verificare la correttezza dei dati inseriti ed il diritto di sospendere l’account dell’Utente qualora non fosse reperibile o i dati forniti risultassero non veritieri.
  2. PreventiviHR non si assume l’onere di verificare l’effettiva capacità dei Fornitori di offrire e portare a termine i servizi e/o lavori da loro proposti, ne l’effettiva capacità dei Clienti di onorare quanto richiesto con i loro Annunci.
  3. PreventiviHR non ha alcuna responsabilità riguardo danni economici, di immagine, di reputazione, perdite di informazioni o altro genere anche se prevedibili, che potrebbero conseguire dall’utilizzo del Portale.
  4. PreventiviHR non garantisce e non è responsabile circa la continuità di utilizzo del Portale, la corretta visualizzazione, la velocità d’accesso a cause di fattori o di circostanze che non dipendano dal diretto controllo e non verrà concesso alcun indennizzo per eventuali perdite o danni, connessi a tali circostanze.
  5. PreventiviHR si riserva la facoltà di perseguire civilmente e/o penalmente, chi mette in atto attività che danneggino direttamente o indirettamente il Portale, con particolare riguardo all’immissione di virus o software che danneggino i contenuti e/o il funzionamento del Portale, delle attrezzature o dei sistemi degli operatori del Portale.

Art. 5 Abusi

Lo staff di PreventiviHR, lavora costantemente per mantenere in funzione il Portale ed i suoi servizi in modo ottimale per garantirne la sicurezza.

  1. Qualora l’Utente ritenesse che i suoi diritti siano stati violati, è invitato a segnalarcelo tempestivamente, inviandoci una email a: info@preventivihr.it 
  2. Qualora PreventiviHR ritenesse che un Utente stia compiendo azioni che possono comportare problemi, responsabilità legali, oppure che tali azioni siano contrarie alle proprie regole, potrà, a mero titolo esemplificativo, limitare, sospendere o vietare l’accesso al proprio l’account.

Art. 6 Contestazioni

  1. Gli Utenti sono invitati a segnalare a PreventiviHR qualsiasi problema, contenuti offensivi e violazione delle regole riscontrati sul Portale, inviando una email a: info@preventivihr.it 
  2. Il Fornitore può segnalare a PreventiviHR l’invalidità dell’Annuncio e chiedere la restituzione dell’importo corrisposto per il suo acquisto, qualora i dati di contatto del Cliente non fossero corretti oppure il Cliente irreperibile, entro 14 giorni dall’acquisto del servizio. PreventiviHR provvederà a verificare la richiesta di annullamento. Verificata l’anomalia, PreventiviHR provvederà a comunicare al Fornitore i dati corretti, entro 14 giorni dalla ricezione della richiesta di restituzione del credito. Nel caso la scadenza del termine dell’Annuncio fosse intanto decorsa oppure soddisfatta, poiché raggiunto il numero massimo di risposte attese dal Cliente, PreventiviHR provvederà creare un bonus di pari valore dell’importo speso per l’acquisto dell’Annuncio da utilizzare su un futuro acquisto sul Portale. Nel caso in cui il Fornitore non volesse avvalersi del bonus di credito da utilizzare per l’acquisto di un nuovo Annuncio, potrà chiederne il rimborso tramite accredito sul proprio conto corrente, inviando una comunicazione esplicita di recesso tramite email, da indirizzare a: info@preventivihr.it. PreventiviHR, provvederà a rimborsare il valore del credito, al netto degli eventuali bonus promozionali, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione, tramite Bonifico Bancario sul conto corrente indicato dal Fornitore.

Art. 7 Diritto di recesso

  1. Il Fornitore acquistando il servizio per visualizzare i dati di contatto del Cliente che ha pubblicato l’Annuncio di suo interesse, ne acquista la piena esecuzione del contratto, perdendone il diritto di recesso.
  2. Il Fornitore acquistando dei crediti, può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di acquisto.
  3. Nel caso in cui il Fornitore non volesse più avvalersi del credito riassegnato successivamente alla verificata invalidità dei dati di contatto di un Annuncio da lui acquistato, potrà chiederne il rimborso nelle modalità descritte nell’Art. 7 al punto II.
  4. Per esercitare validamente il diritto di recesso, l’Utente dovrà inviare una comunicazione esplicita di recesso  all’indirizzo email: info@preventivihr.it  indicando la propria volontà di recedere, senza che l’esercizio di tale diritto debba essere motivato e senza che da ciò possa derivargli alcuna conseguenza pregiudizievole o in qualche modo sfavorevole. PreventiviHR rimborserà quanto pagato dall’Utente, dedotto il valore dei crediti già utilizzati ed al netto degli eventuali bonus promozionali, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso, tramite bonifico bancario sul conto corrente da lui indicato.

Art. 8 Diritti di PreventiviHR

  1. PreventiviHR si riserva a sua discrezione il diritto di modificare, aggiungere, rimuovere parti delle Condizioni Generali e Termini del Servizio, in qualsiasi momento. E’ onere e responsabilità dell’Utente controllare periodicamente le condizioni di utilizzo per verificarne eventuali cambiamenti, anche se PreventiviHR provvederà ad avvisare tramite una email gli Utenti registrati al Portale. Le “Condizioni Generali e Termini di Utilizzo” precedenti alla modifica, rimarranno comunque sempre disponibili per la consultazione sul Portale.
  2. L’utilizzo del Portale e dei suoi servizi successivamente alle modifiche apportate sulle Condizioni di Utilizzo ne implica l’accettazione da parte dell’Utente ed il suo consenso in relazione ai suddetti cambiamenti;
  3. PreventiviHR si riserva il diritto di accedere ai contenuti dell’Utente, ove necessario, per moderare il Portale;
  4. PreventiviHR si riserva la facoltà in qualsiasi momento e senza doverne dare comunicazione preventiva, di eliminare i contenuti pubblicati dagli Utenti qualora questi risultassero offensivi, fuorvianti o comunque non pertinenti con le finalità del servizio offerto e/o non conformi alle Condizioni di Utilizzo.
  5. PreventiviHR si riserva il diritto di segnalare attività illegali alle Autorità competenti;
  6. PreventiviHR si riserva il diritto di variare, modificare, sospendere o interrompere una qualsiasi parte del Portale, in qualunque momento ed a propria discrezione può imporre dei limiti o restringere l’accesso degli Utenti al Portale, senza preavviso o obbligo di responsabilità verso terzi.
  7. PreventiviHR si riserva in qualunque istante il diritto di interrompere, temporaneamente o permanentemente il Portale, con o senza preavviso. In caso di disattivazione, sospensione o chiusura del Portale, PreventiviHR non risarcirà ai Fornitori eventuali crediti non utilizzati. L’Utente CONCORDA ED ACCETTA CHE, IN QUESTO CASO, NON AVRA’ DIRITTO A NESSUN RIMBORSO.

Art. 9 Copyright

  1. Fatta eccezione per i contenuti inseriti dall’Utente negli spazi messi a sua disposizione sul Portale, i diritti relativi a testi, grafica, interfacce, loghi e marchi, suoni o materiali artistici, sono di titolarità di PreventiviHR e sono protetti dalle norme in materia di proprietà intellettuale, da copyright, brevetti e legislazioni relative alle proprietà intellettuali.
  2. Fatta eccezione per quanto espressamente previsto in queste Condizioni di Utilizzo, nessuna parte e nessun contenuto del sito possono essere copiati o riprodotti in alcun modo su computer, server, siti o altri supporti per scopi promozionali e/o commerciali, senza la esplicita autorizzazione scritta di PreventiviHR. L’Utente è autorizzato a scaricare e mantenere delle copie temporanee di pagine del Portale allo scopo di visualizzarle sul proprio computer.

Art. 10 Legge applicabile e Foro competente

L’uso e l’accesso a PreventiviHR sono regolamentati dalla Legge italiana. Qualsiasi controversia relativa o comunque connessa all’accesso e/o utilizzo di PreventiviHR sarà di competenza esclusiva del Foro di Ivrea (TO)

PreventiviHR è di proprietà e gestione di:

B2B Services di Fulvio Palmieri P.IVA 11130070011 con sede legale in Via Petitti, 17B 10017 Montanaro (TO) Italia – Tel. +39 011 19620019 Fax: +39 011 9193370 pec: fulvio.palmieri@legalmail.it