Come utilizzare la carta prepagata

 

prepaid 2

Premessa:

  • Il CODICE CARTA è composto da 16 caratteri caratteri alfanumerici (lettere e numeri)
  • Il CODICE SCONTO è composto 4 caratteri alfanumerici (lettere e numeri) che coincidono con i primi 4 caratteri della tua carta;
  • La soluzione più semplice è quella di accedere tramite short-link fornito al momento dell’acquisto della carta [vedi Caso 2]

 

Ci sono 2 modalità solitamente utilizzate per acquistare un annuncio utilizzando la carta prepagata:

  1. [Caso 1] acquisto dell’annuncio senza aver effettuato precedentemente il login;
  2. [Caso 2] accedendo al sito tramite il tasto Utilizza della carta (oppure link o QR code)

 

[Caso 1] acquisto dell’annuncio senza aver effettuato precedentemente il login

  • Sei arrivato all’annuncio e lo hai inserito nel carrello;
    fig. 1
  • ti vien richiesto: “Applica il codice promozionale”
  • inserisci il CODICE SCONTO di 4 caratteri [fig. 1]
  • aggiorna il carrello e noterai che al prezzo iniziale viene applicato lo sconto
  • clicca su “concludi l’ordine” ….

 

  • si apre la pagina “cassa”
  • clicca su “sei già cliente?”

  • inserisci le tue credenziali di accesso
  • il modulo con i dati di fatturazione si autocompila
  • vai al fondo della pagina dove ci sono le opzioni sul metodo di pagamento
  • vedrai una casella con scritto:”possiedi un buono regalo?
  • inserisci il CODICE CARTA
  • clicca su usa il buono regalo (verifica che l’importo si sia azzerato)
  • effettua l’ordine
  • Controlla la tua email: entro pochi minuti riceverai le “chiavi” per accedere alla pagina con i dati del cliente da contattare. 
  • Il credito utilizzato / residuo della carta lo potrai visualizzare nella voce “Buono regalo” nel dettaglio ordine

 

 

 

 

Caso 2: accedendo al sito tramite il tasto Utilizza della carta (oppure link o QR code)

  • Se hai salvato la tua carta sul tuo dispositivo collegato ad internet -> Clicca sul tasto “Utilizza” …
  • Se hai salvato il “link” oppure stai accedendo con la scansione del  QR Code che ti abbiamo inviato quando hai acquistato la carta…
  • …. ti troverai direttamente sulla pagina “negozio” del sito dove potrai trovare tutti gli annunci attivi.
    Fig. 2
  • vedrai comparire la dicitura “Buono regalo applicato” sopra gli annunci acquistabili
  • clicca sull’annuncio di tuo interesse e aggiungilo al carrello
  • arrivato al carrello vedrai che il totale si sarà azzerato
  • inserisci il CODICE SCONTO 4 caratteri e poi clicca su Applica il codice promozionale [Fig. 2]
  • aggiorna il carrello e noterai che al prezzo iniziale viene applicato lo sconto pur rimanendo €. 0,00 il totale
  • clicca su “concludi l’ordine” ….

 

  • si apre la pagina “cassa”
  • clicca su “sei già cliente?”

  • inserisci le tue credenziali di accesso e verifica che l’importo dell’ordine si azzeri
  • Concludi l’ordine
  • Controlla la tua email: avrai già ricevuto le “chiavi” per accedere alla pagina con i dati del cliente da contattare
  • Il credito utilizzato / residuo della carta lo potrai visualizzare nella voce “Buono regalo” nel dettaglio ordine

 

 

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  1. Se il credito residuo fosse insufficiente a coprire l’intero importo dell’acquisto, potrai integrare la differenza con pagamento tramite paypal o bonifico, oppure …
  2. Una volta esaurito il credito potrai acquistare una nuova carta anche per integrare il credito insufficiente di una carta precedentemente acquistata (inserendo entrambi i codici delle due carte nello spazio “Possiedi un Buono regalo?” posto nei “metodi di pagamento”  ricordandosi di aggiornare il carrello ogni volta che viene inserito un codice carta).

*La carta non è nominativa ed è utilizzabile da chiunque ne conosca il codice (16 cifre). Tutti i “movimenti” (acquisti) vengono di conseguenza associati al numero della carta anche se utilizzata da diversi account ai quali avrai fornito il codice. Potrai richiederci il dettaglio delle transazioni registrate entro 30 gg dalla scadenza del credito della carta.

Per assistenza: info@preventivihr.it   ☏ 011 19620019 (lun-ven 9-18) oppure apri un ticket di assistenza