Job – ID 1453

 

A) Figura Networking
Il gruppo all’interno del quale devono essere inseriti si occupa di Project Management di supporto al delivery in ambito IP.
Le principali attività sono:
·        Assistenza ai clienti per l’installazione, l’attivazione e la messa in esercizio delle sedi gestite;
·        Studio di fattibilità del processo di delivery del servizio;
·        Gestione ordini verso fornitori esterni;
·        Gestione relazione con gruppi di pre-sale (BID, Marketing);
·        Gestione fattibilità progetti di delivery (Analisi Tecnico-Economico, redazione LOA, documenti, richiesta connettività intra-provider)
·        Consegna nuovi circuiti IP&Da
Le competenze richieste sono in ambito network ma non è richiesta esperienza pluriennale;
E’ invece necessaria la conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

B) Figura Oracle BI
Descrizione del progetto: Integrated Reporting, piattaforma di Business Intelligence per l’analisi ad alto livello e il monitoraggio delle misure di infrastruttura IT
Principali attività e responsabilità: Progettazione, sviluppo e gestione di un sistema di Data Warehouse (DWH) centralizzato e accessibile su rete aziendale a livello nazionale per l’analisi di performance e il monitoraggio delle misure di infrastruttura IT su piattaforma Oracle BI.
Integrazione con gli applicativi e le basi di dati esistenti, riconversione e annessione delle soluzioni parziali preesistenti.
Creazione di reportistica con finalità sia operative che manageriali di alto profilo.
Tecnologia utilizzata nel progetto: SO Solaris, Oracle WebLogic Server, Oracle BI, Oracle Warehouse Builder, Oracle DB, HP Connect-it
Capacità e competenze organizzative: Esperienza nella gestione di Progetti IT. Capacità di operare autonomamente e di cooperare e interfacciarsi con i clienti. Capacità ed esperienza nella coordinazione e nella gestione di progetti complessi in tutte le fasi del loro ciclo di vita. Buona attitudine al problem solving e al project management.
Capacità e competenze informatiche: Linguaggi di programmazione: Scripting avanzato PL/SQL, JAVASCRIPT.
Buona conoscenza dei DB e dei sistemi di integrazione dati, Infarinatura dei sistemi di DWH con grandi moli di dati.

C) Figura Network Security
Il profilo ideale in questa fase riguarda un architetto di rete o network security di elevato profilo (master) anche non full time che possa aiutarci ad impostare nuovi progetti (anche di tipo innovativo) ed a mettere a punto strategie di sviluppo delle ns piattaforme …ovviamente profonda conoscenza tecnologia del segmento soprattutto in ambito dei nuovi paradigmi software define net.